Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COMUNICATO URGENTE – NUOVE MODALITÀ DI SERVIZIO DELL’AGENZIA CONSOLARE D’ITALIA IN MORON

Data:

19/03/2020


COMUNICATO URGENTE – NUOVE MODALITÀ DI SERVIZIO DELL’AGENZIA CONSOLARE D’ITALIA IN MORON

Nell'assicurare i suoi servizi all'utenza, l'Agenzia Consolare d'Italia a Moron dà priorità assoluta alla tutela della salute di tutti coloro che accedono e operano nelle nostre strutture e della salute pubblica.

A ulteriore rafforzamento delle misure precauzionali che abbiamo già adottato a fronte della situazione eccezionale dovuta alla diffusione del Covid-19, e in linea con le misure di contenimento e prevenzione disposte dalle autorità argentine, si è adottata la modalità del telelavoro per consentire, in condizioni di sicurezza, l’erogazione dei servizi essenziali, di emergenza e di assistenza ai connazionali che ne avessero bisogno e l'erogazione dei servizi ordinari compatibili con tale modalità.

Per registrare in Italia atti di stato civile (nascita, matrimonio, morte) è possibile far pervenire tali atti in originale corredati di traduzione per posta, unitamente al modello scaricabile qui compilato in stampatello e alla copia del DNI, fronte e retro, (di entrambi i genitori e del/i figli/o nel caso di richiesta di trascrizione di un atto di nascita).

Per richiedere dichiarazioni di valore di Titoli di studio e attestazioni di conformità delle traduzioni si può inviare la documentazione scansionata all'indirizzo di posta elettronica: studi-notarile.moron@esteri.it L’utente sarà contattato per il completamento della procedura.

E’ possibile inviare mail alle seguenti caselle di posta elettronica :

moron.info@esteri.it

assistenza.moron@esteri.it

moron.fastit@esteri.it

anagrafe.moron@esteri.it

passaporti.moron@esteri.it

statocivile.moron@esteri.it

studi-notarile.moron@esteri.it

cittadinanza.moron@esteri.it

Per richiedere informazioni di carattere generale chiamare il numero +54 11 4483 4716 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per assistenza sociale ai cittadini italiani e pensioni chiamare il numero +54 11 4489 3395 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per situazioni di grave emergenza i cittadini italiani possono chiamare il numero +54 9 11 6042 0997.

Tutti gli appuntamenti già presi con il sistema Prenota Online saranno riprogrammati al termine dell’emergenza sanitaria.

Rimaniamo impegnati a fornire ai connazionali e a tutta l’utenza ogni assistenza consentita che l’attuale situazione eccezionale ci consente e vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni sul sito internet e su tutti i nostri social media

(pagina web, twitter, Instagram account: italyinmoron)

 


215