Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#LaCulturaNonSiFerma! - Visite virtuali ai Musei italiani

Data:

27/03/2020


#LaCulturaNonSiFerma! - Visite virtuali ai Musei italiani

Anche in queste settimane la straordinaria offerta culturale italiana non si ferma. Numerose mostre e percorsi virtuali sono stati organizzati da alcuni dei principali musei italiani, nell’ambito di una iniziativa lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo italiano.

Di seguito alcune proposte:

 

Sette tour virtuali per godere, da casa, le meraviglie dei Musei Vaticani, temporaneamente chiusi al pubblico: dalla Cappella Sistina al Museo Pio Clementino, passando dal Museo Chiaramonti al Nuovo Braccio, senza dimenticare le Stanze di Raffaello, la Cappella Niccolina e la Sala Chiaroscuri.

I visitatori virtuali potranno esplorare ciascuno di questi meravigliosi spazi e scoprire anche i più piccoli dettagli di ogni opera.

Inoltre, l'account Instagram ufficiale @vaticamuseums offre quotidianamente dettagli sui capolavori del Vaticano accompagnati da sottotitoli che aiutano a comprendere la storia e il significato di molte opere, più o meno conosciute.

 

Raffaello 1520-1482

La mostra e’ stata inaugurata il 5 marzo, e dovuto alla Pandemia é stata chiusa solo tre giorni dopo. Fortunatamente, ha riaperto le sue porte in maniera virtuale per offrire ai visitatori l'opportunità di scoprire le opere piu’ belle in mostra.
Con l'hashtag #RaffaelloOltreLaMostra è possibile conoscere, attraverso la voce dei curatori, interessanti dettagli della vita del pittore. A sua volta, utilizzando l'hashtag #RaffaelloInMostra è possibile ammirare le 204 opere della collezione.

Facebook: @ScuderieQuirinaleScuderieQuirinale
Instagram: @scuderiequirinale
Twitter: @Scuderie
YouTube: Scuderie del Quirinale

Scuderie del Quirinale

 

Pinacoteca di Brera

 

Castello di Rivoli

 

 

 

 

 


220