Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto Live Streaming di TOSCA: 21 giugno 2020, alle ore 18 (Argentina) aperto al pubblico

Data:

18/06/2020


Concerto Live Streaming di TOSCA: 21 giugno 2020, alle ore 18 (Argentina) aperto al pubblico

 

 

Nell'ambito del nostro nuovo ciclo virtuale “CARAsdeITALIA” e del già noto ciclo “ITALIA XXI” siamo lieti di invitarvi al concerto in streaming della famosa cantante italiana Tosca, domenica 21 giugno alle ore 18.

Un evento culturale, aperto al pubblico e gratuito, che unisce Italia e Argentina nonostante la pandemia. Una nuova avventura digitale, che potrà essere fruita in tutto il mondo, come simbolo della resistenza dell'arte al momento attuale perché... #LaCulturaNonSiFerma.

Un evento organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura ed il Teatro Coliseo, curatori e produttori di ITALIAXXI, insieme a quest’Ambasciata, il Consolato Generale d'Italia a Buenos Aires, il Consolato Generale d'Italia a Cordoba, l'Istituto Italiano di Cultura di Córdoba ed ENIT, per dare vita ad un evento che raggiungerà un pubblico molto più ampio e che racchiude tutta la comunità italiana e tutto il pubblico argentino.

Il concerto di Tosca verrà preceduto da un incontro con i principali rappresentanti delle istituzioni italiane coinvolte:

Giuseppe Manzo, Ambasciatore d'Italia in Argentina.

Marco Petacco, Console Generale d'Italia a Buenos Aires.

Tiberio Schmidlin, Console Generale d'Italia a Córdoba.

Donatella Cannova, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.

Elisabetta Riva, Direttore del Teatro Coliseo.

 

LO SPETTACOLO: TOSCA

Un'artista con una grandissima ed eclettica carriera. Cantante, attrice, performer; ha collaborato anche con grandi artisti italiani e internazionali come Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins e molti altri.

In questo show si esibirà insieme a:

• Massimo De Lorenzi, chitarra.

• Giovanna Famulari, violoncello.

• Alessia Salvucci, percussioni.

• Fabia Salvucci, coro (voce).

 

COME SEGUIRE LA TRASMISSIONE?

Collegandosi alle 18 di domenica 21 giugno sui seguenti canali del Istituto Italiano di Cultura:

Facebook: https://www.facebook.com/iicbue/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgHJY5RTRdu3r-mO56bY0Xg

 

TOSCA: Cantante, attrice, artista eclettica con una propensione naturale verso la sperimentazione e la ricerca artistica.

Da questa versatilità sono nati progetti speciali come: "Romana - Omaggio a Gabriella Ferri", "Sto Core Mio - Notturno Napolitano per Roberto Murolo", "Appunti Musicali dal Mondo".

Nel corso degli anni collabora con i migliori artisti italiani e internazionali: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui ha vinto il Festival di San Remo 1996.

Ha vinto la Targa Tenco per la categoria "Miglior interprete" con l'album "Incontri e Passaggi" nel 1997, "Miglior album" con il progetto "Viaggio in Italia" presso il collettivo Adoriza 2019.

Tosca è anche l'interprete della canzone di Nicola Piovani "L’invenzione di un poeta", nominata per il David di Donatello 2019 nella categoria "Miglior canzone originale".

Ha pubblicato nove dischi e sei dischi teatrali.

Durante gli ultimi tre anni ha portato il suo show in tutto il mondo (Algeria, Tunisia, Brasile, Francia e Portogallo).

 

 


236