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Prenota OnLine

 

Prenota OnLine

Al fine di razionalizzare l’erogazione dei servizi consolari, eliminare le code per entrare in Agenzia Consolare e abbattere i tempi d’attesa allo sportello, é in funzione - per tutti i settori dell’ufficio a parte quelli di Assistenza e Pensioni- il sistema di prenotazione di appuntamenti Prenota OnLine.

Si ricorda che l'APPUNTAMENTO É GRATUITO, PERSONALE, VALIDO ESCLUSIVAMENTE PER LE PERSONE RESIDENTI NELLA NOSTRA CIRCOSCRIZIONE CONSOLARE, NON PUÓ ESSERE CEDUTO O SCAMBIATO. 

Agli utenti non verrà mai richiesto di pagare alcuna commissione per prenotare un appuntamento presso questa Agenzia Consolare d’Italia. Si desidera sottolineare che non vi è alcuna connessione tra questa Agenzia Consolare d’Italia e siti web, agenzie o individui che offrono servizi di prenotazione a pagamento.

Esclusivamente per l'Ufficio Passaporti: Ogni cittadino italiano ha la facoltà, ammesso che ci siano turni disponibili, di presentare la richiesta di turno per sé e per i familiari diretti (coniuge e figli conviventi). Per maggiori dettagli cliccare qui.

L'Agenzia Consolare d'Italia di Morón riceve esclusivamente con appuntamento prenotato anticipatamente, secondo la disponibilitá, attraverso il sistema di Prenota OnLine:

 

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Una volta ottenuta la data e l’orario dell’appuntamento, esclusivamente i diretti interessati potranno presentarsi presso questa Agenzia Consolare, muniti di un documento in corso di validità con foto riconoscibile (DNI o Passaporto).

 

Nuove modalità di conferma degli appuntamenti

A partire dall' 1 marzo 2019, tutti gli appuntamenti presi attraverso il sistema “Prenota online” dovranno essere CONFERMATI dagli utenti nell’arco di tempo che va dai 10 ai 3 giorni precedenti l’appuntamento seguendo le istruzioni riportate nella mail che il sistema invierà automaticamente all’utente.

I turni NON confermati nel periodo previsto VERRANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI. Gli utenti sono pregati di confermare il turno SOLO QUANDO abbiano certezza di potersi presentare all’appuntamento con TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA. Ciò anche al fine di non occupare inutilmente appuntamenti che verrebbero cosí resi immediatamente disponibili per altri utenti.

L’Agenzia Consolare si riserva il diritto di bloccare le utenze di coloro i quali PUR AVENDO CONFERMATO IL TURNO non dovessero poi presentarsi.

 

UFFICIO ASSISTENZA SOCIALE

Gli appuntamenti per l'Ufficio Assistenza possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: assistenza.moron@esteri.it oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

 

UFFICIO PENSIONI

Gli appuntamenti per l'Ufficio Pensioni possono essere richiesti direttamente via email, scrivendo a: pensioni.moron@esteri.it oppure indirettamente con l'assistenza per la prenotazione del COMITES o dei Patronati della circoscrizione consolare.

L’appuntamento è gratuito, personale e non può essere ceduto o scambiato.
Non saranno ricevute più persone con lo stesso appuntamento; anche gli appartenenti alla stessa famiglia, se maggiorenni, dovranno quindi prenotare l’appuntamento separatamente.
 

SERVIZI SENZA PRENOTAZIONE

Soltanto nei seguenti casi si potrà richiedere un appuntamento via mail:

  • I cittadini italiani in possesso di sola cittadinanza italiana NEI CASI DI COMPROVATA E GRAVE EMERGENZA (es. furto passaporto o urgenza di viaggiare).
  • I cittadini italiani maggiori di 65 anni.
  • I cittadini italiani disabili.

Ufficio Passaporti: Potranno richiedere un appuntamento via mail presso l’indirizzo passaporti.moron@esteri.it, allegando copia del D.N.I. e, nel caso di urgenza, i documenti comprovanti tale grave emergenza.

Altri uffici: Potranno richiedere un appuntamento via mail presso l’indirizzo moron.info@esteri.it allegando copia del D.N.I. e nei casi specifici il certificato di disabilità.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VIA MAIL SPROVVISTE DELLA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA PRESCRITTA.

Per l'ingresso in Agenzia sarà sempre necessario presentare un documento d'identità valido (con fotocopia in carta semplice): passaporto o altro documento italiano (per non residenti), DNI in corso di validità e con indirizzo aggiornato (per residenti). Coloro che possiedono DNI per stranieri scaduto, potranno presentarsi con il suddetto DNI più il tagliando di "DNI en tramite".

 

NUOVO SERVIZIO DI ATTENZIONE AL PUBBLICO

A partire dal 27 agosto 2018 sarà a disposizione degli utenti dell’Agenzia Consolare d’Italia in Moron un nuovo servizio di attenzione al pubblico, che funzionerà con il seguente orario:

lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30 (esclusi i giorni festivi italiani e argentini)

Una persona incaricata dall’Agenzia Consolare di svolgere il servizio, presso il piano terra dell’edificio, in via Republica Oriental del Uruguay 129, Moron, assisterà gli utenti esclusivamente nei seguenti servizi:

  • tutti coloro che hanno un appuntamento per “Cittadinanza-Ricostruzioni” e “Cittadinanza – Figli diretti maggiorenni” devono ritirare (direttamente o tramite altra persona da loro incaricata, che deve presentare copia del DNI dell’interessato) un modulo contenente le istruzioni per effettuare in banca il pagamento della percezione nei 7 giorni precedenti l’appuntamento.

A PARTIRE DA GENNAIO 2019 NON SARANNO PIÙ ACCETTATI PAGAMENTI IN CONTANTI PRESSO GLI UFFICI DELL’AGENZIA CONSOLARE IN MORON

  • I documenti integrativi richiesti dagli addetti al settore Cittadinanza/Anagrafe/Stato Civile potranno essere consegnati senza dover prendere un ulteriore appuntamento tramite Prenota Online
  • I connazionali possono consegnare direttamente atti di morte e/o atti di matrimonio, correttamente tradotti in italiano e corredati di richiesta di trascrizione da compilare presso questa Agenzia Consolare, senza appuntamento tramite Prenota Online. Nella richiesta di trascrizione deve essere indicato un indirizzo e-mail

LA PERSONA INCARICATA DEL SERVIZIO NON È AUTORIZZATA A FORNIRE ALCUN TIPO DI INFORMAZIONE SUI SERVIZI CONSOLARI

 

SERVIZIO TELEFONICO

Unicamente per richiedere informazioni non disponibili sul presente website, si potranno contattare i vari Uffici per telefono o per e-mail:

 

UFFICI ANAGRAFE, STATO CIVILE, CITTADINANZA: venerdí dalle ore 11.00 alle 13.00 - Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573 INT. 122

Anagrafe: anagrafe.moron@esteri.it

Stato Civile: statocivile.moron@esteri.it

Cittadinanza: cittadinanza.moron@esteri.it

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UFFICIO ASSISTENZA SOCIALE E PENSIONI: tutti i giorni lavorativi dalle ore 11.00 alle 13.00 - Tel. 4489-3395

Assistenza Sociale: assistenza.moron@esteri.it

Pensioni: pensioni.moron@esteri.it

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UFFICI NOTARILE E TITOLI DI STUDIO: venerdí dalle ore 11.30 alle 13.00 - Tel. 4489-1615 / 4489-4676 / 4629-9573 INT. 107

Notarile e Titoli di Studio: studi-notarile.moron@esteri.it

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UFFICIO PASSAPORTI: passaporti.moron@esteri.it

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INFORMAZIONI GENERALI: da lunedí a venerdí, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - Tel. 4483 4716

 

 

 

 

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IN CASO DI GRAVI EMERGENZE , e in nessun caso per informazioni, è attivo nel fine settimana, dalle 9.00 alle 21.00, il cellulare del Consolato generale d'Italia in Buenos Aires, numero 011 15 4530 5629 (dall’Italia +54 911 4530 5629)
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