Il contributo previsto dalla legge per tutte le persone maggiori di anni 18 che facciano domanda, a qualsiasi titolo, di riconoscimento della propria cittadinanza italiana, è di 600 euro. Il pagamento del contributo previsto dalla legge non costituisce un diritto al riconoscimento della cittadinanza. Il titolare dell’appuntamento potrà pagare esclusivamente mediante bonifico bancario, preferibilmente attraverso il servizio di home banking.
Il bonifico, individuale, è per ogni persona che chiede l’appuntamento e dovrà essere effettuato esclusivamente il QUARTO (4º) GIORNO LAVORATIVO ARGENTINO PRIMA DEL TURNO.
In esso devono assolutamente essere indicati i seguenti dati:
– Beneficiario del pagamento: Agenzia Consolare d’Italia in Moron, Conto Corrente – CUIT 30-68391133-6
– CBU: 0340128200128007064015
– Causale: VARIOS
– Riferimento: COGNOME e iniziale del nome
– Email di conferma: contabile.moron@esteri.it
– Oggetto: COGNOME e NOME del titolare dell’appuntamento, data di nascita
La tariffa consolare dal fino al 30/09 é 897.500 pesos.
La tariffa consolare dal 01/10/2025 fino al 31/12/2025 é 920.600 pesos.
Si prega verificare QUI l’importo in vigore prima di effettuare il pagamento. ATTENZIONE: si applicano le tariffe vigenti al giorno del turno e non le tariffe vigenti al momento della richiesta In caso di modifiche del tasso di ragguaglio euro/peso successive al pagamento, potrà essere richiesta un’intergazione del pagamento.
Una volta eseguito il bonifico, si dovrà inviare una mail all’indirizzo: contabile.moron@esteri.it (è molto importante scrivere SOLO A QUESTO INDIRIZZO) con i seguenti dati:
Oggetto: CITTADINANZA – COGNOME e nome e data di nascita del titolare dell’appuntamento, nonché data dell’appuntamento Allegato: Allegare il comprovante del pagamento Corpo del messaggio: Specificare titolare del conto dal quale è stato fatto il bonifico (MOLTO IMPORTANTE).
IMPORTANTE: Si avverte che l’eventuale pagamento effettuato senza un appuntamento valido non comporta l’acquisizione di un appuntamento. Questa Agenzia Consolare provvederà alla restituzione di quanto indebitamente corrisposto nelle tempistiche necessarie ad effettuare i dovuti accertamenti.