Per poter partecipare alle elezioni del 3 dicembre 2021 per il rinnovo del COMITES di Moron è necessario indicare espressamente il proprio interesse a votare.
Presso la sede e sul sito web dell’Agenzia Consolare d’Italia in Moron, è già disponibile il modulo per esercitare il diritto di opzione che consentirà ai cittadini residenti nella Circoscrizione Consolare di votare per il rinnovo della composizione del Comites di Moron nelle elezioni che avranno luogo il prossimo 3 dicembre.
L’opzione, debitamente firmata (e corredata da copia di un documento d´identità in corso di validitá), potrà essere espressa nelle modalità tradizionali e consegnata in forma presenziale presso la sede, ovvero trasmessa per posta elettronica all’indirizzo mail: elettorale1.moron@esteri.it o per posta tradizionale all’indirizzo dell’Agenzia Consolare d’Italia in Moron Uff. Elettorale – Elezioni Comites – Republica Oriental del Uruguay 129 – 1708 Moron.
Nei prossimi giorni sarà altresì possibile esercitare il diritto di opzione direttamente sulla piattaforma di FAST IT della sede di Moron. L’opzione espressa sulla piattaforma FAST IT verrà immediatamente registrata dal portale e lavorata dagli operatori consolari senza ulteriori necessità di attivazione da parte del Connazionale.