Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PROROGA CAMPAGNA VERIFICA ESISTENZA IN VITA 2020 – 2021

Si comunica che la campagna per la verifica dell’esistenza in vita riferita al periodo 2020-2021, il cui svolgimento era previsto da ottobre 2020 a febbraio 2021, è stata prolungata di tre mesi.

Citibank ha iniziato ad ottobre 2020 a spedire, ai pensionati residenti all’estero, i moduli di richiesta di attestazione dell’esistenza in vita, che dovranno essere restituiti compilati alla banca entro il 7 maggio 2021.

Vista la situazione epidemiologica, e in un’ottica di massima tutela della popolazione coinvolta, l’Agenzia Consolare d’Italia in Moron sta attuando le procedure connesse all’accertamento dell’esistenza in vita prevalentemente con una modalità non presenziale, consistente nella identificazione delle persone tramite una video chiamata.

Il numero di telefono 11 6271 3009, dedicato esclusivamente all’accertamento dell’esistenza in vita, riceverà le video chiamate a partire dall’8 febbraio fino al termine della campagna 2020-2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nei giorni lunedì e mercoledì, e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 il venerdì.

Il pensionato può chiamare direttamente il numero riportato sopra, mostrando il proprio volto e un documento di identità, per consentire al funzionario consolare di procedere direttamente alla certificazione digitale sul Portale Citi/INPS.

In alternativa, è possibile inviare una mail a pensioni.moron@esteri.it per richiedere un appuntamento per svolgere la procedura dell’accertamento dell’esistenza in vita presso la sede dell’Agenzia Consolare in Moron, allegando una copia del modulo ricevuto per posta da Citibank.