Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IMPORTANTE: COVID-19 – OPERATIVITÀ DELL’AGENZIA CONSOLARE D’ITALIA IN MORON

Nell’assicurare i suoi servizi all’utenza l’Agenzia Consolare d’’Italia in Moron da priorità assoluta alla tutela della salute di tutti coloro che accedono e operano nelle nostre strutture e della salute pubblica.
A ulteriore rafforzamento delle misure precauzionali che abbiamo già´ adottato a fronte della situazione eccezionale dovuta alla diffusione del COVID-19, e in linea con le misure di contenimento e prevenzione disposte dalle autorità argentine, si è adottata la modalità’ del telelavoro per consentire, in condizioni di sicurezza, l’erogazione dei servizi essenziali, di emergenza e di assistenza ai connazionali che ne avessero bisogno e l’erogazione dei servizi ordinari compatibili con tale modalità.

In particolare:

Per emergenza e/o per assistenza a connazionali indigenti chiamare il numero di telefono 44893395 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 oppure inviare una mail a assistenza.moron@esteri.it

Per richiedere un passaporto urgente, con urgenza documentata, chiamare il numero di telefono 46289756 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

oppure inviare una mail a passaporti.moron@esteri.it  allegando copia del documento di identità e del titolo di viaggio

Informazioni circa i servizi notarili e le dichiarazioni di valore di titoli di studio possono essere richieste tramite mail a
studi-notarile.moron@esteri.it

Gli appuntamenti per il riconoscimento della cittadinanza sono sospesi fino al termine dell’emergenza sanitaria in atto. Gli appuntamenti già ottenuti nel portale Prenota OnLine saranno riprogrammati.

Per informazioni circa istanze già presentate inviare mail a cittadinanza.moron@esteri.it

Per aggiornamenti dei propri dati nello schedario consolare utilizzare il portale Fast-It, secondo le modalità indicate in questo sito. In caso di necessità inviare mail a moron.fastit@esteri.it

Per informazioni circa la trasmissione di atti di stato civile inviare mail a statocivile.moron@esteri.it

Le misure adottate hanno carattere di temporaneità e sono legate all’evoluzione della situazione, tenendo conto anche delle disposizioni emanate dalle autorità’ argentine. In particolare, la riprogrammazione non comporterà la perdita del turno, ma solo il posticipo della data dell’appuntamento a quando le condizioni lo consentiranno.
Rimaniamo impegnati a fornire ai connazionali e a tutta l’utenza ogni assistenza consentita che l’attuale situazione eccezionale ci consente e vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni sul sito internet e sui nostri social media:

www.consmoron.esteri.it

Tweet di @MoronItaly