Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NUOVO SERVIZIO DI ATTENZIONE AL PUBBLICO

A partire dal 27 agosto 2018 sarà a disposizione degli utenti dell’Agenzia Consolare d’Italia in Moron un nuovo servizio di attenzione al pubblico, che funzionerà con il seguente orario:

lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30

Una persona incaricata dall’Agenzia Consolare di svolgere il servizio, presso il piano terra dell’edificio, in via Republica Oriental del Uruguay 129, Moron, assisterà gli utenti esclusivamente nei seguenti servizi:

  • tutti coloro che hanno un appuntamento per “Cittadinanza-Ricostruzioni” e “Cittadinanza – Figli diretti maggiorenni” devono ritirare (direttamente o tramite altra persona da loro incaricata, che deve presentare copia del DNI dell’interessato) un modulo contenente le istruzioni per effettuare in banca il pagamento della percezione nei 7 giorni precedenti l’appuntamento.

A PARTIRE DAL 10 SETTEMBRE 2018 NON SARANNO PIÙ ACCETTATI PAGAMENTI IN CONTANTI PER CITTADINANZA PRESSO GLI UFFICI DELL’AGENZIA CONSOLARE IN MORON

  • I documenti integrativi richiesti dagli addetti al settore Cittadinanza/Anagrafe/Stato Civile potranno essere consegnati senza dover prendere un ulteriore appuntamento tramite Prenota Online
  • I connazionali possono consegnare direttamente atti di morte e/o atti di matrimonio, correttamente tradotti in italiano e corredati di richiesta di trascrizione da compilare presso questa Agenzia Consolare, senza appuntamento tramite Prenota Online. Nella richiesta di trascrizione deve essere indicato un indirizzo e-mail
  • I connazionali iscritti all’A.I.R.E. possono comunicare direttamente un cambio di domicilio o di circoscrizione consolare, consegnando il modulo scaricato dal sito web dell’Agenzia Consolare compilato e firmato, corredato da una copia del DNI con il nuovo indirizzo.

LA PERSONA INCARICATA DEL SERVIZIO NON È AUTORIZZATA
A FORNIRE ALCUN TIPO DI INFORMAZIONE SUI SERVIZI CONSOLARI

LE INFORMAZIONI POSSONO ESSERE REPERITE NEL SITO WEB DELL’AGENZIA CONSOLARE www.consmoron.esteri.it

PER INFORMAZIONI NON CONTENUTE NEL SITO SI PUÒ SCRIVERE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO moron.info@esteri.it