Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Guida alle Radici Italiane: presentazione del primo volume

Lo scorso 25 settembre alla Farnesina ha avuto luogo l’evento di presentazione del primo volume della Guida alle Radici italiane, alla presenza del Sottosegretario Sen. Merlo e del Direttore esecutivo dell’ENIT, Giovanni Bastianelli.

La Guida alle Radici italiane, si rivolge alle nuove generazioni dei 6 milioni di italiani all’estero ed ai circa 60 – 80 milioni di italodiscendenti che vivono in tutto il mondo: un pubblico molto diverso rispetto ai tradizionali destinatari delle guide turistiche sull’Italia, un patrimonio eccezionale cui viene presentata la possibilità di scoprire i luoghi delle radici e delle origini della propria storia familiare.

Il materiale audiovideo, nonche’ le tre versioni della Guida stessa (inglese, spagnolo e portoghese), sono disponibili sul Sito esteri.it al seguente link:

https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/guida-alle-radici-italiane-presentazione-del-primo-volume.html

 

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=V3ZvCFaj_ps

 

Video della presentazione del primo volume della “Guida alle radici italiane”:

https://www.youtube.com/watch?v=W34jXisxkEU

 

Scarica la guida in Versione spagnola:

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2019/10/guida%20alle%20radici%20italiane_it_es.pdf