
Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale di “Cruzar el Charco, il sogno argentino”, una serie di documentari sull’emigrazione italiana in Argentina che cattura con sensibilità e profondità le voci di coloro che hanno costruito un ponte umano e culturale tra i nostri due Paesi.
A partire da oggi, i primi dieci episodi sono disponibili sul nostro canale YouTube ufficiale dell’Agenzia Consolare d’Italia a Morón. Potete trovarli qui: (8) Cruzar el charco -Il sogno argentino – YouTube
Un capitolo speciale, che completerà una parte essenziale di questo viaggio, sarà presto pubblicato.
1.Infanzia
2. Guerra
3. Viaggio
4. Lavoro
5. Amore
6. Tradizione
7. Integrazione
8. Associazionismo
9. Prima volta In Italia
10. Nostalgia
Basata su una ricerca scientifica condotta dal Professor Alessandro Simonicca (Università La Sapienza di Roma) e dal Professor Aníbal Corrado (Università Nazionale di La Matanza), e diretta da Kami Fares, la serie offre una testimonianza intima e rilevante sulla memoria dei migranti, la loro eredità e il loro impatto sull’identità argentina.
Ringraziamo il supporto del Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e di tutte le persone e le istituzioni che hanno reso possibile questa produzione.
Vi invitiamo a guardare la serie completa sul nostro canale YouTube ufficiale “Agenzia Consolare d’Italia Morón” 𝗔𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗿𝗼n https://www.youtube.com/@agenziaconsolareditaliamoron ed a iscrivervi per ricevere tutte le novità e le prossime puntate.