Documentazione:
- atti emessi con sistema GEDO con traduzione integrale (sia dell’atto che della firma digitale emessa dal locale ufficio del “Registro Civil”);
- atti emessi con firma olografata muniti di Apostille digitale emessa dal Ministero degli Affari Esteri o dal “Colegio de Escribanos” con traduzione integrale (sia dell’atto che dell’Apostille Digitale).
L’atto di morte può essere presentato da qualsiasi parente presso l’Ufficio consolare di competenza o tramite il portale Fast It. In caso di non essere cittadini italiani, è possibile avviare la pratica scrivendo alla seguente email: statocivile.moron@esteri.it
Atti di morte, corredati di traduzione, potranno essere presentati all’Agenzia Consolare personalmente senza appuntamento, i giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì – dalle ore 9:00 alle ore 11:30, con una copia del documento d’identità dell’interessato, o inviati per posta (Rep. Oriental del Uruguay 129, Moron), allegando il modello di richiesta scaricabile qui.
Non si accettano i certificati bilingue rilasciati dal “Registro Civil”. In tutti i casi si deve presentare l’atto o PARTIDA