PER TUTTI, RESIDENTI E NON RESIDENTI NELLA CIRCOSCRIZIONE CONSOLARE:
- Denuncia di furto o smarrimento del passaporto originale e fotocopia;
- Documento di riconoscimento con foto ed in corso di validità originale e fotocopia;
Per i residenti nella circoscrizione consolare
Verrà rilasciato nuovo passaporto, secondo le modalità consuete, previa formale comunicazione d’ufficio dell’avvenuto furto/smarrimento alle competenti Autorità italiane.
Per i NON residenti nella circoscrizione consolare
- Nel caso debbano fare rientro in Italia, si procederà al rilascio di un documento di viaggio (ETD);
- Nel caso invece necessitino di nuovo passaporto per attraversare altre frontiere prima di far rientro in Italia, l’Agenzia Consolare provvederà a richiedere all’Autorità Italiana competente per residenza (Questura o Ufficio Consolare) la delega per il rilascio del un nuovo passaporto. Questo sempre e solo nel caso gli interessati siano provvisti di un qualsiasi documento di identità.
In entrambi i casi sopra descritti è necessario esibire il biglietto aereo che mostri le successive tappe del viaggio.